Come ormai ben saprete, The Last of Us Part II è stato vittima di un grave e spiacevole episodio che ha visto la divulgazione in rete di alcuni filmati contenenti il presunto finale di gioco.
A seguito di quanto accaduto, Naughty Dog – meno di 24h dopo – ha voluto commentare “di persona” la situazione, dichiarando tramite un comunicato ufficiale quanto segue:
“Siamo consapevoli che gli ultimi giorni sono stati molto duri per voi. Lo sono stati anche per noi. Siamo molto delusi di assistere alla diffusione del materiale di un gioco ancora in fase di sviluppo. Fate del vostro meglio per evitare gli spoiler e, soprattutto, non rovinate il piacere della sorpresa agli altri. The Last of Us Part 2 sarà presto nelle vostre mani. Non importa cosa abbiate già visto o sentito, l’esperienza finale varrà comunque la pena di essere vissuta.”
Naughty Dog si dice quindi “delusa” di quanto successo, condannando il comportamento di chi ha divulgato il materiale e chiedendo ai propri fan di evitare in ogni modo la visione degli spoiler.
Non è da escludere quindi che, a seguito di tale fuga di “contenuti”, Sony non abbia deciso volontariamente di anticipare l’uscita del gioco, “limitando” così in parte al danno causatogli.
Ricordiamo infine che la nuova data d’uscita di The Last of us Part II appena confermata per vie ufficiali è il prossimo 19 giugno 2020, in esclusiva PlayStation 4.
E voi cosa ne pensate di tutta questa storia? Condannate anche voi questo comportamento meschino ed irrispettoso? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti, ovviamente, senza spoiler!
Game-eXperience vi ricorda infine di rimanere in casa rispettando le disposizioni imposte dal nuovo Decreto Legge governativo, augurandovi una serena quarantena da veri gamer!
Contiamo sull’aiuto di tutti. Fate anche voi una piccola donazione alla CROCE ROSSA ITALIANA tramite questo link. Donazione minima 1€ anche tramite PayPal. https://tiltify.com/@gamexperience/gamexperience
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-eXperience.it è qui per voi!