Neil Druckmann di Naughty Dog è salito sul palco del Summer Game Fest per annunciare ufficialmente The Last of Us: Parte I, nuova versione del pluripremiato capitolo della serie, approdato sul mercato nel corso del 2013 su PlayStation 3 che permetterà ai fan di potersi gustare quest’indimenticabile avventura contraddistinta da un comparto tecnico rinnovato.
Inoltre il co-presidente di Naughty Dog ha annunciato che è in arrivo una nuova “grossa esperienza multiplayer” dedicata interamente alla serie di The Last of Us, con ulteriori informazioni che verranno condivise nel corso del 2023.
Naughty Dog ha condiviso tante novità riguardanti la serie di The Last of Us
Il buon Druckmann ha inoltre affermato che il multiplayer di cui sopra sarà un “gioco enorme”, oltre ad essere anche la più grande esperienza online mai realizzata dal team di sviluppo americano appartenente ai PlayStation Studios, forte anche di un nuovo cast di personaggi mossi da una storia inedita.
Inoltre questa nuova esperienza multiplayer sarà ambientata sempre negli Stati Uniti, ma in una nuova zona rispetto a quella dei precedenti capitoli principali della serie.
Invece per quanto riguarda The Last of Us: Parte I, il remake approderà in tutto il mondo nel corso del 2 settembre 2022 su PlayStation 5, e poi in futuro anche su PC, al prezzo consigliato di 70 Dollari.
Qui di seguito potete dare un’occhiata al trailer ufficiale di annuncio: