Il multiplayer di The Last of Us sarebbe stato cancellato. Lo rivela un insider, che dipinge così uno scenario ancora peggiore rispetto alle voci che parlavano di ritardi e difficoltà nello sviluppo.
L’insider in questione è ViewerAnon, non nuovo a indiscrezioni su Naughty Dog. In risposta alla notizia dell’addio del progettista della monetizzazione del gioco, l’insider ha scritto che ora il multiplayer di The Last of Us è totalmente morto. Un esito nefasto ma comprensibile alla luce dei recenti report a riguardo.
Dopo le notizie dei licenziamenti, che dovevano restare segrete ma che sono arrivate subito alla stampa, questa sembra un’altra grossa tegola per Naughty Dog. Le possibilità di avere concretamente un multiplayer di The Last of Us sono sempre più risicate, e forse anche quelle di The Last of Us Parte 3 si fanno meno scontate.
Naturalmente parliamo di voci non confermate, e mai come in questo caso speriamo che la verità sia diversa. Un live service nell’universo di The Last of Us potrebbe portare una ventata di novità che farebbe bene ai giocatori e all’industria videoludica in generale.