Oggi è il giorno di The Last of Us: la serie TV fa il suo debutto ufficiale negli Stati Uniti, per poi arrivare domani anche su Sky Italia. Mentre Pedro Pascal e Bella Ramsey si apprestano a dare soddisfazioni ai fan, almeno stando a quanto emerge dalle recensioni, scopriamo che nei panni di Ellie avrebbero potuto esserci altre due attrici, ossia Maisie Williams o Kaitlyn Dever
Sulla trasposizione del videogioco di Naughty Dog c’erano altissime aspettative da parte di tutti e HBO, insieme a Neil Druckmann e allo showrunner Craig Mazin, non poteva permettersi passi falsi. Abbiamo già scoperto che Bella Ramsey è stata scelta tra decine di altre attrici in fase di casting, ma ora conosciamo due nomi ben specifici e conosciuti al pubblico che non sono riusciti ad emergere per il ruolo di co-protagonista.
A quanto pare, però, la decisione di scartare la Williams e la Dever non deriva dal loro provino, ma dal fatto che mentre si arrivava a definire la natura dell’adattamento le due attrici sono diventate troppo “vecchie” per interpretare Ellie. Con Maisie Williams, ad esempio, Neil Druckmann ha preso i primi contatti nel 2014, con l’attrice di Game of Thrones che aveva espresso pubblicamente il desiderio di avere l’eventuale parte.
Col tempo era emerso in rete anche il nome di Kaitlyn Dever, indicata dai fan per la somiglianza con Ellie, e sembra che l’attrice abbia effettivamente preso parte ai provini ufficiali nel 2020. Non solo, ma la stessa Dever aveva manifestato il suo amore per la storia di The Last of Us, dichiarandosi fan del gioco e confermando la sua disponibilità a prendere parte a una trasposizione.
La Dever sembra essere arrivata tanto avanti nel processo di casting da aver preso parte a una sessione di lettura del copione prima dell’inizio delle riprese vere e proprie. Il problema, come anticipato, è che i lavori si sono protratti troppo a lungo, rendendo l’attrice un po’ troppo cresciuta per rappresentare a dovere la Ellie del primo The Last of Us e spostando l’attenzione degli showrunner su altri nomi.
In ogni caso, Druckmann e Mazin hanno confermato il loro assoluto apprezzamento per l’interpretazione di Bella Ramsey. La giovane attrice è stata in grado di entusiasmare i due sin dal primo istante, facendo sentire l’energia di Ellie e confermandosi come candidata ideale anche per un progetto dall’altissimo budget e dall’ancor più grande importanza a livello commerciale come The Last of Us.
Non ci resta che attendere il debutto della serie per vedere se anche noi resteremo altrettanto ammaliati. Il fatto sicuro è che la Ramsey è rimasta colpita dalle offese dei fan, che hanno iniziato a giudicarla per il semplice aspetto fisico molto prima di poter vedere le sue abilità recitative in azione nel ruolo di Ellie.