La serie TV di The Last of Us sarà accompagnata da un podcast ufficiale. La particolare iniziativa è stata confermata da HBO Max e rappresenta un’ulteriore conferma della grande attenzione dedicata alla trasposizione televisiva della storia di Joel ed Ellie.

The Last of Us, il podcast approfondirà le scelte di ogni episodio
Il podcast su The Last of Us sarà presentato da Troy Baker, l’attore che nel gioco dà la voce a Joel. Accanto a lui ci saranno i creatori della serie televisiva, ossia Craig Mazin e Neil Druckmann. Lo scopo degli approfondimenti sarà quello di dare una analisi approfondita dell’adattamento cinematografico, con una disamina particolareggiata di ogni puntata.
Come tutti sappiamo bene, la serie TV di The Last of Us sarà disponibile dal 15 gennaio su HBO Max e sarà poi trasmessa in Italia da Sky. Ora scopriamo che la prima stagione potrà essere accompagnata dal commento autorevole e direttamente coinvolto dello showrunner Craig Mazin, che recentemente ha descritto la trama del gioco come la migliore mai vista in un videogioco, e del responsabile di Naughty Dog Neil Druckmann.
Questa non è la prima esperienza di Troy Baker e Neil Druckman con i podcast. Già nel 2020 una serie di trasmissioni che aveva coinvolto anche Hally Gross e Ashley Johnson si era focalizzata sul primo capitolo di The Last of Us e sullo sviluppo del sequel. In questo caso avremo invece qualche informazione in più sulle scelte prese per l’adattamento nella serie TV.
Al momento non sappiamo se anche i protagonisti della serie Bella Ramsey e Pedro Pascal parteciperanno al podcast, così come non abbiamo idea delle tempistiche di rilascio degli episodi. È però probabile che si tratterà di dieci puntate, proprio come quelle della serie TV.
