La casa degli orrori di The Last of Us ha aperto i battenti agli Universal Studios Orlando. In occasione di Halloween 2023 le atmosfere del videogioco di Naughty Dog sono state riprodotte per i visitatori del parco e, grazie ad alcuni video, per i fan di tutto il mondo.
Come leggiamo su ScreenWorld, l’evento annuale Halloween Horror Nights organizzato dal parco divertimenti è arrivato al trentaduesimo anniversario. Come accade anche dalle nostre parti, sebbene più in piccolo, per celebrare Halloween i parchi a tema si adattano con spettacoli dell’orrore, esperienze interattive e attrazioni ispirate a serie famose, oppure inventate da zero.
The Last of Us, forte del successo del videogioco e della serie TV, è uno dei protagonisti di questo’anno. Il tutto è supportato direttamente da Naughty Dog, con Neil Druckmann che ha fatto da cicerone per il The Guardian all’interno della casa degli orrori.
I fortunati e coraggiosi visitatori saranno inseguiti da runner, clicker e bloater, ma potranno interagire anche con attori che impersonano Joel ed Ellie. Anche le voci originali del videogioco, quelle di Troy Baker e Ashley Johnson, sono state usate per il doppiaggio all’interno della casa.
hanno registrato dialoghi inediti per l’esperienza nella horror house. Gli ospiti camminano (o si rannicchiano) attraverso vari set dettagliati tratti dal capitolo di Pittsburgh del primo gioco, a partire dal punto in cui il camion di Joel si schianta contro un edificio della città in quarantena.
Il direttore senior dello sviluppo creativo dell’intrattenimento della Universal, Mike Aiello, ha dichiarato:
Questo è un teatro vivo e immersivo. Gli ospiti sono su un percorso e vivono le scene dello spettacolo, proprio come in una giostra. È un’attrazione da giostra, ma senza il veicolo. Costruiamo questi ambienti immensi, ma quando si cammina, si nota che c’è un’attenzione particolare al modo in cui illuminiamo le cose, in modo da attirare l’attenzione sulle aree di una stanza, sapendo che ci si trova dentro per un numero specifico di secondi.
Vogliamo fare in modo che gli ospiti si affezionino immediatamente a determinate cose in quello spazio. Alcune perché vogliamo che le notino davvero, altre perché vogliamo che guardino da qualche parte in modo da distrarli e spaventarli da un’angolazione che non si aspettano.
Se capitate dalle parti di Orlando, tenete presente che le Halloween Horror Night continuano solo fino al 4 novembre.