The Last Hope: Dead Zone Survival per Nintendo Switch non è più disponibile sull’eShop di Nintendo. Come era prevedibile, Sony è intervenuta per fare rimuovere questo clone di The Last of Us, almeno nel nome e nelle immagini promozionali, e preservare i clienti da una vera e propria truffa.
Come riporta anche Eurogamer, il videogioco non è più acquistabile dallo store di Nintendo Switch. Non solo, ma anche i trailer promozionali sono stati bloccati da Sony con la motivazione di un’infrazione di copyright. Il sedicente clone di The Last of Us è destinato all’oblio e resterà nella memoria di qualcuno come una mossa commerciale piuttosto vergognosa.
Chiunque avesse acquistato il videogioco in precedenza potrà comunque accedervi. Per tutti i nuovi aspiranti clienti, invece, non ci sono più possibilità, ma in fin dei conti è un bene. Come avevamo riportato, infatti, con la scusa delle somiglianze con The Last of Us The Last Hope: Dead Zone Survival proponeva un comparto tecnico e un gameplay arretrati e per questo truffaldini.
Al momento non ci sono commenti ufficiali da parte di Nintendo o di Sony, ma la storia di questo assurdo videogioco è finita.