Nel corso della giornata di ieri The Last of Us Parte I è ufficialmente approdato sul mercato, in esclusiva su PlayStation 5 per poi in futuro essere rilasciato anche su PC, con questo Remake che è caratterizzato principalmente da un comparto tecnico rinnovato, un’Intelligenza Artificiale migliorata rispetto alla precedente versione ed infine anche da un gameplay dotato di nuove animazioni.
Ecco perché in The Last of Us Parte I non è possibile schivare!
Proprio in tal senso è importante segnalare come, nel corso della campagna marketing del gioco, Naughty Dog abbia affermato a più riprese che questa nuova versione del titolo avrebbe abbracciato tutta una serie di animazioni provenienti direttamente da Parte II, così da rendere il gameplay di questo remake molto più godibile e fluido rispetto alla versione classica per PlayStation 3.
Ma con il rilascio sul mercato di The Last of Us Parte I, la community ha immediatamente notato l’assenza totale di una delle meccaniche di gameplay più apprezzate di Parte II: sì, ci stiamo riferendo proprio alle schivate, che consentono ad Ellie ed Abbie di evitare con grande agilità i colpi corpo a corpo scagliati dai nemici.
E vista quest’assenza, Naughty Dog ha pubblicato un nuovo video dedicato interamente al gameplay inserito in questo remake, dove hanno colto l’occasione per svelare il motivo principale per il quale non hanno inserito la meccanica di schivata nel gioco: per non modificare pesantemente l’esperienza offerta dalla versione PlayStation 3!
Difatti con Joel in grado di schivare in The Last of Us Parte I, i Clicker e tutte le altre minacce del gioco sarebbero risultate decisamente meno pericolose e meritevoli di essere temute dal giocatore.
Il video di cui vi abbiamo parlato in questo articolo lo trovate qui sotto, buona visione: