Non è certamente un segreto che in quel di Naughty Dog siano attualmente impegnati nello sviluppo di The Last of Us Factions, nuovo progetto multiplayer ambientato nello stesso universo della celeberrima ed apprezzata serie con protagonista Joel ed Ellie.
Naughty Dog ha assunto uno sviluppatore per occuparsi del Pass Battaglia di The Last of Us Factions?
Quindi sì, anche il team di sviluppo americano sta attualmente sviluppando di almeno un titolo live service dalla forte componente multiplayer, andando così a discostarsi dalla forte centralità della componente in singolo giocatore che ha contraddistinto tutte le recenti opere realizzate dai Cagnacci.
Detto questo, tornando a The Last of Us Factions non conosciamo ancora quasi nulla del progetto, neppure il titolo ufficiale e completo, ma sappiamo che è in lavorazione da svariati anni e che ovviamente sarà contraddistinto da tutta una serie di elementi appartenenti al genere dei Game as a Service.
E proprio a riguardo, in queste ore i fan hanno scovato un’interessante nuova assunzione effettuata direttamente da Naughty Dog, riguardante nientemeno che Anders Howard, un “monetisation designer” che ha lavorato per sette anni presso Epic Games.
E si tratta di un’assunzione decisamente importante visto che mente Howard era lì ha “aiutato a formare il nucleo della strategia di progressione di Battle Pass” di Fortnite, stando a quanto affermato dal suo profilo LinkedIn. Lo sviluppatore è stato anche consultato per quanto riguarda l’integrazione del Battle Pass per Rocket League e Fall Guys.
A questo punto è lecito attendersi che anche il chiacchierato The Last of Us Factions possa includere un sistema di progressione in stile Battle Pass.