I Golden Globe per The Last of Us sono stati deludenti. La serie TV ispirata al videogioco di Naughty Dog non è riuscita a conquistare nemmeno un premio.
Come segnala anche VGC, Pedro Pascal, Bella Ramsey e il cast e la troupe di The Last of Us hanno dovuto assistere al trionfo di Succession, che invece ha fatto incetta di premi. Tra questi anche quello per Miglior serie, Miglior Attore Protagonista e Migliore Attrice Protagonista.
Anche se la serie TV di The Last of Us è stata un enorme successo in termini commerciali, aprendo tra l’altro le porte a una nuova serie di adattamenti più fedeli al materiale di partenza dei videogiochi, evidentemente la qualità non è stata tale da fargli meritare dei Golden Globe.
Non tutto è perduto per The Last of Us. Mancano infatti gli Emmy Award, che verranno assegnati il 19 gennaio. Nel frattempo la serie ha già conquistato otto premi della sezione Creative Arts Emmy, quindi le premesse sono ottime.
A proposito di The Last of Us, oggi si sono accese voci a proposito di una possibile serie spin-off prequel dedicata a Bill e Frank.