Mentre si avvicina la conclusione della serie TV basata sulla prima parte di The Last of Us, le vendite di Parte 2 sono aumentate vertiginosamente, facendolo tornare il titolo più venduto per PlayStation 4.
La notizia arriva dai dati rilasciati dal Blog PlayStation, in cui è possibile vedere le classifiche dei giochi più scaricati su PlayStation 5, PlayStation 4, PlayStation VR2 e free-to-play (PS4 e PS5) nel mese di febbraio 2023. Mentre il primato di Hogwarts Legacy sulla tabella PS5 non stupisce affatto, che quella PS4 abbia Parte 2 in cima fa capire quanti appassionati della serie abbiano deciso di acquistare il titolo per continuare la storia.
Sicuramente che il titolo fosse disponibile durante il periodo dei Doppi Sconti ha contribuito a questo andamento, ma il fatto che anche The Last of Us Remastered compaia nella classifica, al settimo posto in Europa e al nono in Stati Uniti e Canada, è un chiaro indicatore di come la serie abbia avvicinato molte persone ai titoli che l’hanno ispirata.
Come già detto, la serie TV si sta avvicinando al termine della prima stagione, con i fan decisamente preoccupati per la durata dell’episodio finale, mentre non è chiaro quanto dovremo aspettare per la seconda, nonostante Pedro Pascal abbia affermato che le riprese potrebbero iniziare già nel 2023.