Tra le sorprese più interessanti dell’Xbox & Bethesda Showcase di giugno c’è stato sicuramente The Last Case of Benedict Fox, un nuovo metroidvania caratterizzato da uno stile molto particolare, che sarà lanciato direttamente su Xbox Game Pass, abbonamento di cui il team di sviluppo sembra molto entusiasta in una recente intervista.
L’elogio degli sviluppatori di The Last Case of Benedict Fox
Il sito True Achievement ha avuto modo di intervistare Bartek Lesiakowski, lead game designer del team Plot Twist responsabile del gioco, e dall’articolo possiamo trarre alcune dichiarazioni molto positive su Xbox Game Pass da parte dello sviluppatore. “È difficile esprimere a parole l’influenza positiva che il Game Pass avrà sul nostro gioco”, ha dichiarato Lesiakowski, evidentemente felice di essere rientrato nel programma di Microsoft con il proprio titolo.
“Apre le porte a una moltitudine di giocatori diversi che potranno giocare a The Last Case of Benedict Fox e, incrociando le dita, potrebbero innamorarsi del gioco e del genere. È una grande opportunità per un piccolo studio come il nostro. “
In effetti, queste sono le stesse considerazioni condivise da molti altri sviluppatori, soprattutto in ambito indie, che trovano nel lancio anche diretto al day one su Xbox Game Pass un notevole stimolo per i loro titoli. I vantaggi sono dati sia dal supporto economico fornito da Microsoft, che ovviamente offre importanti incentivi all’inserimento dei giochi nel catalogo del servizio, sia dalla grande visibilità che questi titoli ottengono una volta inseriti in Xbox Game Pass, potendo essere giocati più facilmente da un gran numero di utenti.
The Last Case of Benedict Fox è stato annunciato con un trailer all’Xbox & Bethesda Showcase del giugno 2022 ed è un interessante metroidvania dalle atmosfere lovecraftiane, per poi tornare a mostrarsi con un video di gameplay esteso. The Last Case of Benedict Fox uscirà nella primavera del 2023 ed è confermato che sarà rilasciato fin dal primo giorno su Xbox Game Pass.