Il nuovo capitolo della serie picchiaduro a incontri di SNK, The King of Fighters XV, attualmente in sviluppo e in uscita nel corso di quest’anno, sembra essere in arrivo su tutte le maggiori piattaforme del mercato, inclusa anche Xbox One, stando ad un sito che raccoglie tutte le uscite dei titoli sulle rispettive piattaforme, come segnalato anche da un tweet dell’utente Kmega4, in cui afferma:
“L’avevo detto nel 2019 che questo gioco sarebbe arrivato su Xbox da informazioni che ho visto allora. Sono contento di avere più conferme, un altro picchiaduro si aggiunge alla lista”.
Non abbiamo ancora molte informazioni riguardo questa quindicesima installazione della serie di King of Fighters, tranne che è in sviluppo presso la leggendaria software house di picchiaduro SNK. The King of Fighters XV ha visto prima un teaser nel 2018, ed è stato confermato poi all’EVO 2019 ed è programmato per l’uscita nel corso di questo 2021 per tutte le maggiori piattaforme, tra cui PC Windows 10, Nintendo Switch, Playstation 4 e Xbox One. Non sembra essere in programma quindi almeno per ora una versione next-gen del prossimo capitolo della serie di KoF, nonostante negli scorsi mesi, SNK abbia pubblicato un’ottimizzazione per le console di nuova generazione di casa Microsoft, Xbox Series X|S.
Oltre a questi dettagli, SNK ha rilasciato diversi trailer per svelare piano piano tutti i personaggi giocabili nel nuovo capitolo del gioco, ecco qui di seguito quelli annunciati finora:
- Hero Team
- Shun’ei
- Meitenkun
- Benimaru Nikaido
- Sacred Treasures Team
- Kyo Kusanagi
- Iori Yagami
- Chizuru Kagura
- Fatal Fury Team
- Terry Bogard
- Andy Bogard
- Joe Higashi
- Altri personaggi
- Leona Heidern
- K’
- Mai Shiranui
- Yuri Sakazaki
- Yashiro Nanakase
- Chris
- King
- Shermie
Cosa ne pensate di questo nuovo picchiaduro che arriverà nel corso di quest’anno sulle piattaforme citate in precedenza? Diteci la vostra opinione nello spazio dedicato ai commenti.