Sembra proprio che il nuovo studio di sviluppo first party creato da Microsoft che risponde al nome di The Initiative stia gettando le basi per diventare uno dei più talentuosi team con figure altamente professionali presenti sul mercato.

Il Dream team creato all’interno degli Xbox Game Studios ha infatti recentemente acquisito nuovi sviluppatori che prima di entrare nel nuovo Studios lavoravano rispettivamente in Naughty Dog, BioWare e Respawn.

Ryan Trowbridge proveniente da Naughty Dog ricoprirà il ruolo di Tech Art Director dopo aver lavorato in passato ad Uncharted 4: La fine di un ladro e sul recente Days Gone per Bend Studio.

Nuova posizione anche per Ryan Duffin che diventerà il nuovo Gameplay Animation Director dopo aver lavorato sul recente Anthem di BioWare e prima ancora in Battlefield 5 presso DICE.

Da Respawn Entertaiment invece arrivano Sean Slayback che sarà il nuovo Lead Systems Designer dopo aver lavorato di recente come game designer di Apex Legends. La formazione di Slayback deriva inoltre dalla sua grande esperienza in Treyarch e Infinity Ward dato che ha lavorato in passato sui vari Call of Duty. Infine, Justin Walters sempre proveniente da Respawn Entertaiment sarà il nuovo Senior Environment Artist con trascorsi passati all’interno dei team di sviluppo di titoli come DOOM, Halo: The Master Chief Collection, Call of Duty: Modern Warfare Remastered, Middle-Earth: Shadow of Mordor e altro.

Vi ricordiamo che queste acquisizioni si aggiungono alle altre già segnalate con professionisti provenienti da Santa Monica Studios e Naughty Dog.

Commenti