Image default
NOTIZIE PC XBOX

The Gunk non su PlayStation 4 e Nintendo Switch per via della forte partnership con Microsoft

Gli sviluppatori sono molto contenti di aver firmato un accordo molto conveniente con il colosso di Redmond.

Ulf Hartelius, sviluppatore capo del team di Image & Form, ha espresso alcune considerzioni su The Gunk nel corso di un’intervista con il portale GamingBolt, in modo particolare riguardanti la natura esclusiva del titolo per Xbox Series X, Series S, Xbox One e PC Windows 10.

Il videogioco in questione non sarebbe attualmente in sviluppo per le piattaforme PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch per via della forte partnership che il team avrebbe stretto con Microsoft.

The Gunk dovrebbe rappresentare un grande passo avanti in confronto alla serie di SteamWorld, per cui il team di sviluppo ha dovuto cercare un partner molto forte, in questo caso il colosso di Redmond e la divisione Xbox.

Sull’arrivo in futuro del gioco su piattaforme non Microsoft il team di sviluppo si è dichiarato non interessato e non ci sono progetti in merito, anche se non è detto che le cose possiamo cambiare più avanti.

Comunque sia, il team di sviluppo si è aperto recentemente a dichiarazioni particolarmente contraddittorie sulla natura dell’esclusività del gioco. In particolare, è stata giustificata la partnership con Microsoft per via della presenza di Xbox Series X come console più potente, in quanto su altre console non Microsoft il titolo avrebbe dovuto ricevere numerosissimi tagli sulla qualità grafica. Il problema di questa dichiarazione risiede nel fatto che il videogioco sarà disponibile anche su Xbox One base, console sicuramente non più potente di PlayStation 5 o di PlayStation 4…

Ricordiamo che The Gunk sarà disponibile all’acquisto verso la seconda metà dell’anno 2021, come abbiamo appena visto su piattaforme PC Windows 10, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. Inoltre, il titolo è previsto per il lancio già dal day one sul catalogo di Xbox Game Pass, sua su PC che su console.

the gunk

Iscrivetevi alla community Facebook quì

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Related posts

Caricamento...