I The Game Awards del 2022 verranno ricordati non solo per il premio di gioco dell’anno assegnato a Elden Ring, ma anche per il divertente episodio del ragazzo che ha fatto irruzione sul palco durante la premiazione. Candidato a meme dell’anno, il giovane che ha citato Bill Clinton nei suoi pochi secondi di fama era stato immediatamente fermato. Geoff Keighley aveva poi twitatto che il ragazzo era stato addirittura arrestato, ma sembra che le cose non stiano proprio così.
The Game Awards, aggiornamenti sul ragazzo salito sul palco
Un giornalista della rivista americana Axios ha approfondito la questione, mettendosi in contatto con la polizia di Los Angeles. A quanto pare, non c’è stato alcun arresto collegato a individui provenienti dalla zona del teatro in cui si sono tenuti i The Game Awards l’altra sera, a dimostrazione che il ragazzo imbucato non è stato portato in cella come sostenuto dal presentatore.
Il LAPD mi dice che non hanno registrazioni di alcuna persona arrestata in quella zona l’altra sera, recita il tweet. Ciò non significa che lo staff della security abbia agito in qualche modo, ma a meno che la polizia di LA sia in errore, questa persona non è andata in prigione.
Probabilmente Geoff Keighley ha usato un termine esagerato, spinto dalla volontà di dimostrare subito la forte reazione all’iniziativa del ragazzo. Al di là dei meme, infatti, non bisogna dimenticare che un malintenzionato avrebbe potuto trasformare l’improvvisata in un momento drammatico proprio nella fase clou dei The Game Awards. Fortunatamente, il ragazzo ha solo farfugliato frasi sconclusionate citando l’ex presidente USA, ma una mente malata avrebbe potuto fare ben di peggio.
Per quanto riguarda il giovane, ovunque si trovi adesso, sono circolate voci circa il suo antisemitismo e circa “imprese” simili che ha già compiuto in passato. Prevedendo che la questione sia ormai chiusa, ci rallegriamo che il tutto si sia concluso con i sorrisi di chi prende in giro l’episodio in rete, anche se in qualche modo a risentirne è stato il momento più atteso della serata dei The Game Awards.