Ai The Game Awards Nintendo è l’editore con più nominaton di tutti. Nelle varie categorie di premiazione ritroviamo la grande N ben 15 volte, quasi sempre per meriti legati a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e Super Mario Bros. Wonders.
La pubblicazione delle nomination per i The Game Awards ha già fatto molto discutere, soprattutto per quanto riguarda l’esclusione di Starfield dalla corsa per il GOTY. Se c’è una certezza, però, è che Nintendo continua a essere sul tetto del mondo quando si parla di qualità videoludica, come dimostra la sua forte presenza nelle nomination.
Al secondo posto nella classifica troviamo PlayStation, poco sotto a Nintendo con 13 nomination. Anche in questo caso a contribuire in modo determinante è Marvel’s Spider-Man 2 con le sue 7 nomination, ma fanno molto anche gli adattamenti cinematografici di Gran Turismo, The Last of Us e Twisted Metal.
Xbox e le sue affiliate sono al terzo posto, con 10 nomination che comunque non la posizionano troppo distante, in senso assoluto, dalla concorrenza. La parte del leone qui la fa Hi-Fi Rush!, molto apprezzato dal pubblico e con un ottimo riscontro anche ai The Game Awards.
A seguire troviamo Epic Games con 9 nomination, quasi tutte legate ad Alan Wake 2; Larian Studios, ovviamente per Baldur’s Gate 3 con le sue 8 nomination; Capcom, Square Enix, EA, CD Projekt Red e Riot Games chiudono la classifica.
Il 7 dicembre scopriremo quante di queste nomination verranno convertite in premi veri e propri.