Con un tweet sul suo profilo Twitter ufficiale, Geoff Keighley ha confermato la data in cui si terranno i prossimi The Game Awards: l’8 dicembre. L’evento si terrà al Microsoft Theater di Los Angeles e sarà emesso in diretta streaming a livello globale. Lo stesso presentatore ha affermato che è “difficile da credere che questo sia il nostro nono show” e che “abbiamo lavorato tutto l’anno per portarvi qualcosa di davvero speciale“. Le aspettative quindi iniziano a crescere e noi non vediamo l’ora di poter vedere cosa abbiano in serbo per noi.
Annunciata la data dei The Game Awards
Quest’anno lo show includerà anche una nuova categoria che anfrà ad aggiungersi a quelle storiche: Best Adaption che andrà a premiare “serie TV, film, libri, podcast, fumetti e altro che hanno adattato in modo autentico” dei videogiochi sottoforma di altri media. La scelta arriva dal fatto che il 2022 ha già visto molti adattamenti di videogiochi, tra cui Cuphead, Halo e Tekken, così come i film di Uncharted e Resident Evil.
Questo annuncio si tratta sicuramente di un evento molto importante per il presentatore Geoff Keighley che adesso si trova a condurre tre degli eventi più importanti del settore del gaming: la Summer Game Fest, la Opening Night Live della Gamescom e i The Game Awards. A tal proposito, vi ricordiamo che oggi inizia la fiera di Colonia e quindi noi saremo pronti a informarvi su tutto ciò che verrà annunciato.