Game Experience
LIVE

Gamescom: Rilasciato trailer dell’Opening Night, cosa vedremo?

L'evento più atteso dell'estate è sempre più vicino

Si appropinqua la Gamescom 2022, la fiera videoludica più prestigiosa del mondo occidentale, e quest’anno dominatrice incontrastata d’un estate senza E3, sulle cui spalle grava l’enorme hype generata dai titoli che saranno presenti all’evento – nonché da quelli che potrebbero esserlo ma ancora non godono di conferme. Per alimentare le fiamme dell’hype il buon Geoff Keighley, presentatore dell’evento, ha dunque deciso di pubblicare un trailer dell’evento più prestigioso della fiera: l’Opening Night Live.

Gamescom 2022: Cosa possiamo aspettarci da questa nuova edizione della fiera di Colonia?

Il trailer, visionabile nel player soprastante, non si limita a ricordarci una volta di più data e ora della cerimonia d’apertura, che si terrà in diretta streaming e dunque sarà trasmessa in ogni angolo del globo nel medesimo momento, ma ci da anche qualche anticipazione dei giochi che ne saranno protagonisti – occhio dunque a eventuali spoiler, se anche di questi eventi non ne volete avere.

Nel filmato che presenta la cerimonia d’apertura della Gamescom 2022 è possibile infatti vedere qualche scorcio di Gotham Knights, The Callisto Protocol, Hogwarts Legacy, Genshin Impact, High on Life, Sonic FrontiersDestiny 2. Di questi giochi dunque è certo che vedremo e sapremo qualcosa di più, ma non sarà certo tutto qui – lo stesso Keighley ha ammesso che ci saranno anche delle sorprese!

Lo stesso presentatore, in un tweet, ha poi confermato una più lunga lista di titoli la cui presenza è già confermata per questa edizione della Gamescom. Questo elenco include tutti i titoli confermati, ma non coinvolge le summenzionate “sorprese”. Vediamo assieme questa lista:

  • Sonic Frontiers
  • Hogwarts Legacy
  • The Callisto Protocol
  • The Outlast Trials
  • Gotham Knights
  • IP inedita di Unknown Worlds
  • Honkai Star Rail
  • Goat Simulator 3
  • High on Life
  • The Expanse: Telltale Series
  • Return to Monkey Island

Una lista, questa della Gamescom 2022, che include titoli di spessore e altri meno eclatanti, e presenta perfino già una mezza sorpresa: quella IP nuova di Unknown Worlds Entertainment, autori dell’apprezzato Subnautica. Se davvero le soprese sono numerose come ha vagamente suggerito il caro Keighley, l’evento potrebbe rivelarsi molto ricco ed entusiasmante.

Come ci ricorda il trailer mentre fomenta il nostro hype, l’appuntamento con la Gamescom 2022 e con la sua prestigiosa Opening Night Live è fissata per il prossimo martedì 23 agosto, alle ore 20:00 del nostro fuso orario. Come sempre potrete seguire l’evento mediante molteplici canali ufficiali e altri ancora. Non resta da pazientare che qualche giorno ancora!

Geoff Keighley
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi