Con l’avvicinarsi della fine dell’anno, tutti gli appassionati di videogiochi sanno bene che i The Game Awards di Geoff Keighley so uno degli appuntamenti da non perdere è quello di Geoff Keighley. Si tratta di una delle cerimonie più importanti per l’intero settore videoludico, e non solo per le premiazioni riservate ai videogiochi che si sono distinti nelle varie categorie proposte. L’evento, infatti, è da sempre teatro di grandi annunci, che guardano al futuro immediato e che spesso riservano vere e proprie bombe per gli anni a venire.
The Game Awards: oltre cinquanta giochi in lista
Nel corso di un’intervista rilasciata al sito Videogames.si, lo stesso Geoff Keighley ha svelato alcuni dettagli che faranno piacere a tutti i fan. Sembra infatti che la prossima edizione dei The Game Awards, pianificata per l’8 dicembre, abbia in serbo oltre cinquanta giochi da presentare. Si tratterà di novità in tutto e per tutto, ma anche di aggiornamenti per titoli già annunciati o già sul mercato. In ogni caso, è un numero sufficientemente elevato da meritare la nostra attenzione.
“È sempre dura, perchè avendo più di cinquanta giochi interessati in qualche modo c’è sempre il rischio che qualcosa sfugga“, ha dichiarato Kieighley. “Ma sì, abbiamo una bella storia alle spalle, ci sappiamo fare, e di solito riusciamo a mentenere qualche sorpresa.” Qualcuno già ipotizza che i The Game Awards possano essere l’occasione buona per vedere il nuovo progetto di Hideo Kojima, ma c’è anche chi parla di un nuovo Crash Bandicoot. In ogni caso, sono gli annunci del tutto inaspettati quelli a fare più scalpore.
Pur mantenendo un buonissimo numero di presentazioni, lo show avrà una durata inferiore. Lo conferma ancora il conduttore, che in questo modo dimostra di aver dato peso ad alcune delle principali critiche riservate allo spettacolo negli anni precedenti, ossia quelle relative alla sua eccessiva lunghezza. Un minutaggio inferiore in relazione agli oltre cinquanta titoli previsti si traduce in un ritmo davvero frenetico, quello che ci vuole per lasciare tutti piacevolmente storditi.
“Ospiteremo alcuni giochi già annunciati che mostreranno contenuti nuovi“, ha continuato Keighley tornando ai protagonisti della serata. “Ma avremo anche molti nuovi giochi da presentare. Ci sono già molte speculazioni in rete su quello che potrà o non potrà esserci. Sono sicuro che alcuni rumor non sono probabilmente veri e che comunque si intensificheranno nelle prossime settimane.“