Image default
PLAYSTATION

The Game Awards 2020, The Last of Us Part II è il titolo con più nomination

The Last of Us Part II tra i titoli con più nomination ai The Game Awards 2020.

Come promesso, ieri pomeriggio Geoff Keighley ha svelato le nomination per tutte le categorie dei The Game Awards 2020, i premi più noti e importanti del settore videoludico.

The Game Awards 2020

Infatti, sono ben ventinove le categorie, e come sempre spaziano da quelle dedicate ai generi a quelle indirizzare ai differenti dipartimenti artistici e alle singole personalità, fino ad arrivare alla più importante in assoluto, che raccoglie i sei titoli destinati a battagliare per il premio Game of the Year.

Leggendo la lista completa delle nomination dei The Game Awards 2020, non abbiamo potuto fare a meno di constatare che il gioco ad aver ricevuto il maggior numero di candidature è The Last of Us Part II. L’eccezionale gioco di Naughty Dog ha raccolto un totale di 10 nomination, tra le quali spicca quella per il premio GOTY, che si contenderà con Animal Crossing: New Horizons, DOOM Eternal, Final Fantasy VII Remake, Ghost of Tsushima e Hades.

Inoltre, tra le altre candidature di The Last of Us Part II menzioniamo “Miglior-Action Adventure”, “Miglior Direzione Artistica”, “Miglior Narrativa” e “Miglior Musica”. Sono andati forte anche HadesGhost of Tsushima e Final Fantasy 7 Remake, che hanno racimolato, rispettivamente, 8, 7 e 6 nomination. La cerimonia di premiazione dei Game Awards 2020 si svolgerà il 10 dicembre

Informazioni sui The Game Awards

The Game Awards

Raggiungendo quasi 50 milioni di spettatori nel 2019 e definito come “gli Oscar per il mondo dei giochi” dal New York Times, The Game Awards è uno dei più grandi eventi in streaming live dell’anno sul web. I Game Awards riuniscono creatori di giochi, atleti eSport, influencer digitali, fan e Hollywood per una notte di premi, anteprime mondiali di giochi esclusivi, annunci di nuovi giochi e performance musicali che celebrano il gioco come la forma di intrattenimento più potente, stimolante e coinvolgente. I premi vanno in onda in diretta e gratuitamente su oltre 45 reti di video digitali tra cui Twitch, YouTube, Twitter, Facebook e globalmente su più di 30 reti digitali in paesi tra cui Cina e India.

I The Game Awards sono guidati da un comitato consultivo che include i team dirigenziali esecutivi di Activision (Rob Kostich, President), AMD (Dr. Lisa Su, CEO), Electronic Arts (Laura Miele, Chief Studios Officer), Google (Phil Harrison, VP e GM, Stadia), Microsoft (Phil Spencer, EVP of Gaming), Nintendo of America (Doug Bowser, President), Riot Games (Marc Merrill, Co-Chairman e Co-Founder), Rockstar Games, Sony Interactive Entertainment, Ubisoft (Yves Guillemot, CEO), Valve, Warner Bros. Games (David Haddad, President) e Tencent (Steven Ma, Senior Vice President).

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Related posts

Caricamento...