Mancano, ormai, poche ore alla celebrazione dei The Game Awards 2020 e le principali case dell’industria videoludica si preparano a celebrare l’anno videoludico appena trascorso.
Infatti, questo particolare appuntamento si preannuncia ricco di ospiti e annunci sostanziosi, con lo storico organizzatore e conduttore Geoff Keighley che ha garantito la presenza di almeno una dozzina di World Premiere ai The Game Awards 2020. Oltre ad offrire uno sguardo sul prossimo futuro dell’industria dell’intrattenimento, lo show si occuperà di celebrare anche le premiazioni per le migliori produzioni esordite negli ultimi mesi, con l’assegnazione dei Game Awards nelle molteplici categorie disponibili.
In questo clima di attesa e di crescente aspettativa, anche il team di PlayStation invita il pubblico a prepararsi a seguire l’appuntamento. Dalle pagine dell’account Twitter ufficiale del colosso nipponico, si ricorda che lo spettacolo prenderà il via alle ore 01:00 della notte tra giovedì 10 e venerdì 11 dicembre. La diretta sarà anticipata da uno pre-show in programma per le ore 00:30, durante il quale saranno condivisi ulteriori annunci.
Qui sotto potete trovare il tweet originale:
Vi ricordiamo che in varie categorie, le produzioni Sony candidate ai The Game Awards sono molteplici, con The Last of Us Part II che svetta tra tutti con più nomination all’evento. Tra le aspettative del pubblico non mancano però anche possibili annunci, legati magari alle date di lancio di titoli esclusivi quali Ratchet & Clank: Rift Apart.
Informazioni sui The Game Awards
Raggiungendo quasi 50 milioni di spettatori nel 2019 e definito come “gli Oscar per il mondo dei giochi” dal New York Times, The Game Awards è uno dei più grandi eventi in streaming live dell’anno sul web. I Game Awards riuniscono creatori di giochi, atleti eSport, influencer digitali, fan e Hollywood per una notte di premi, anteprime mondiali di giochi esclusivi, annunci di nuovi giochi e performance musicali che celebrano il gioco come la forma di intrattenimento più potente, stimolante e coinvolgente. I premi vanno in onda in diretta e gratuitamente su oltre 45 reti di video digitali tra cui Twitch, YouTube, Twitter, Facebook e globalmente su più di 30 reti digitali in paesi tra cui Cina e India.
I The Game Awards sono guidati da un comitato consultivo che include i team dirigenziali esecutivi di Activision (Rob Kostich, President), AMD (Dr. Lisa Su, CEO), Electronic Arts (Laura Miele, Chief Studios Officer), Google (Phil Harrison, VP e GM, Stadia), Microsoft (Phil Spencer, EVP of Gaming), Nintendo of America (Doug Bowser, President), Riot Games (Marc Merrill, Co-Chairman e Co-Founder), Rockstar Games, Sony Interactive Entertainment, Ubisoft (Yves Guillemot, CEO), Valve, Warner Bros. Games (David Haddad, President) e Tencent (Steven Ma, Senior Vice President).
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, https://game-experience.it/ è qui per voi!