Sebbene Disney+ non abbia un volume enorme di serie originali come i servizi di streaming concorrenti, quelli che ha sono piuttosto popolari. Disney quest’oggi ha annunciato che la sua ultima serie originale, The Falcon And The Winter Soldier, è la serie più vista sulla propria piattaforma di streaming on demand di Disney+, al debutto.
Disney ha classificato le sue serie più popolari guardando i loro “weekend di apertura” sulla piattaforma, con The Falcon and the Winter Soldier da venerdì 19 a domenica 22 marzo. La maggior parte del pubblico mondiale di Disney+ si è sintonizzato per il primo episodio della serie originale Marvel durante il suo weekend di debutto, con Wandavision al secondo posto e la seconda stagione di The Mandalorian al terzo posto.
Sebbene Disney sia stata un po’ lenta nel realizzare la propria serie originale, non aiutata dai rinvii di produzione e dalle numerose pause causate dalla pandemia di COVID-19, il debutto di The Falcon and the Winter Soldier è arrivato subito dopo il finale di Wandavision, nel programma solitamente frenetico del Marvel Cinematic Universe.
Adesso che la produzione è in moto nuovamente, Disney+ ha un fitto programma per il resto dell’anno, incluso Loki, il seguito di Clone Wars, Star Wars: The Bad Batch e The Book of Boba Fett. Sarà dunque interessante vedere in futuro se alcuni di questi show quando verranno rilasciati riusciranno a detronizzare la nuova serie con un weekend di debutto ancora più grande in termini di audience.
Nel frattempo, negli scorsi giorni, l’attore americano che interpreta Sam Wilson (o Falcon) nella nuova serie originale di Disney, Anthony Mackie, ha prodotto un video in collaborazione con Microsoft, per celebrare la serie, in cui prova per la prima volta Xbox Game Pass, dando le sue prime impressioni sul servizio di giochi ad abbonamento di Xbox.