Un teaser di The Evil Within 3 attribuito a Shinji Mikami sta riempiendo le pagine della stampa specializzata. In realtà il tutto sembra essere un enorme equivoco basato su un account fake.
Stando a quanto riportato su Reddit e anche su X, il creatore di Resident Evil e di The Evil Within avrebbe pubblicato un indizio difficile da travisare. Giocando sull’assonanza tra parole e sul titolo originale di The Evil Within (Psycho Break), Mikami avrebbe letteralmente scritto che la serie si appresta a tornare.
L’entusiasmo tra i giocatori si è diffuso a macchia d’olio e ha coinvolto anche le pagine della stampa specializzata, ma diversi utenti sottolineano il fatto che l’account da cui arriva il messaggio sarebbe un fake.
Andando su Facebook, il social da cui proviene il post, l’account in questione risulta chiuso, un fatto strano considerato che parliamo di un personaggio pubblico. Non solo, ma lo stesso Mikami non pubblica niente su X da mesi, il che renderebbe particolare la decisione di rompere il silenzio con un messaggio di tale portata su un social solo.
Ancor più strano è il fatto che Shinji Mikami ha abbandonato da tempo Tango Gameworks, il che significherebbe che il suo post sta promuovendo un gioco che di fatto non sta sviluppando. Più di un elemento, insomma, fa storcere il naso. Tutta la vicenda potrebbe essere nata dal grande interesse intorno alla serie The Evil Within, del cui terzo capitolo si è parlato in diverse occasioni ma che al momento non ha nulla di ufficiale.
Secondo il nostro modesto parere, anche il teaser che ha acceso gli entusiasmi oggi non cambia le cose.
(FYI) Shinji Mikami has been teasing on Facebook that 'The Evil Within 3' could be in development 👀🤔
“Psycho Break Maybe we'll be back.” pic.twitter.com/Ni4DOpUNYt
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) January 30, 2024