Tutti gli amanti di Portal sapranno sicuramente (o avranno il piacere di farlo) di The Entropy Centre, nuova avventura videoludica degli sviluppatori Stubby Games che ci danno la possibilità di dare uno sguardo più approfondito su quello che è questo loro ambizioso puzzle adventure, dopo l’annuncio di qualche tempo fa al Future Games Show, con il rilascio di un nuovo video gameplay.
The Entropy Centre si mostra in nuovo video
Per chi ancora non fosse a conoscenza di questo progetto, ci pensiamo noi a darvi qualche informazione in più. Come accennato in apertura di questo articolo, The Entropy Centre si rifà a Portal, noto gioco uscito ormai diversi anni fa, e ci proietta in quella che è una grande installazione scientifica connessa ad una stazione spaziale che orbita attorno alla Terra. L’intera struttura è controllata da un’intelligenza artificiale che controlla tutto ciò che è presente al suo interno.
Il nostro personaggio dovrà entrare all’interno di questo complesso e cercare una soluzione per scongiurare la fine dell’umanità resettando il codice che l’intelligenza artificiale ha immesso all’interno di un dispositivo. Ad aiutarci, ci saranno degli strumenti tecnologici che possiamo trovare in giro per le varie ambientazioni, in modo tale da sfruttarli per manipolare gli altri dispositivi.
The Entropy Centre non ha ancora una data d’uscita precisa, ma grazie al nuovo video che potete vedere qui di seguito è solo stato confermato che arriverà più avanti nel 2022 per PC, PlayStation 4 e Xbox One, oltre che in versione ottimizzata anche su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.