Fa sorridere, ma con un piccolo groppo di commozione in gola, questa notizie relativa all’attesissimo The Elder Scrolls VI, seguito dell’apprezzatissimo Skyrim, a cui è fermamente dedita da anni una persona che, grazie al suo amore per il gioco e alla sua veneranda età, è rapidamente divenuta un personaggio caro a ogni gamer. Parliamo ovvviamente di Shirley Curry, meglio nota come Nonna Skyrim, una appassionata gamer che si è data allo stream di diversi giochi apprezzando la compagnia dei “suoi nipoti”, termine affettuoso con cui si rivolge a followers e gamer in generale.
“Sbrigati e finisci The Elder Scrolls VI”, queste le parole che vorrebbe dire a Todd Howard, se ne avesse modo:
Ha detto ciò durant il recentissimo PAX East, evento del mondo videoludico a cui Nonna Skyrim ha partecipato di persona, e dove ha avuto modo di conoscere diversi fan e rispondere alle loro domande. Alla domanda su cosa direbbe a Todd Howard se lo avesse davanti ha subito risposto: “Sbrigati e finisci The Elder Scrolls VI”. In seguito ha anche aggiunto che nel prossimo titolo della serie apprezzerebbe vedere qualcosa di “più inquietante”, dal momento che è una grande fan dei giochi horror.
Interrogata su Starfield ha espresso dubbi, dichiarando che non sa se ci giocherà finché non avrà modo di giudicare il titolo: “Prima debbo vedere com’è”. Parlando di giochi esterni a Bethesda ha infine dichiarato di voler dare almeno un’occasione a Baldur’s Gate 3.
La ragione della sua fretta è tristemente comprensibile, poiché la sua età è molto avanzata e il tempo, prima o poi, finisce per tutti. Ecco dunque che la sua impertinenza nel chiedere The Elder Scrolls VI si tinge di una tonalità di malinconia. Sicuramente il giorno che verrà a mancare sarà un giorno molto sentito dalla comunità di gioco. Lei, che comparirà perfino nel prossimo capitolo della saga come personaggio, dopo aver partecipato ad alcune sessioni di mo-cap nel corso del 2019.
Ancora, purtroppo, sul futuro di The Elder Scrolls VI sappiamo poco e niente. Lo studio è attualmente preso da Starfield e altri progetti destinati a debuttare prima, e la speranza dei fan, e di Nonna Skyrim su tutti, è che nel corso del prossimo evento Xbox – Bethesda in programma per il 12 giugno a venire si venga finalmente a conoscenza di più dettagli. Ovviamente speriamo il titolo arrivi presto in buona forma, cosi che la dolce nonnina possa giocarci quanto desidera.