The Elder Scrolls V: Skyrim è forse il gioco più moddato della storia, con oltre 50.000 modifiche presenti al momento su NexusMods più le centinaia che escono ogni giorno, ancora oggi dopo ben 12 anni dall’uscita del titolo. Tra i tipi di mod più popolari, troviamo quelle che aumentano le possibilità di personalizzazione del proprio personaggio principale, il Sangue di Drago, e una di queste permette di trasformarlo in tutto e per tutto nel Crociato Incappucciato, il Cavaliere Oscuro, Batman.
Intitolata semplicemente “Batman”, la mod di Tenebris introduce due nuovi outfit ispirati al vigilante di Gotham City, estratte dai giochi della serie Arkham con il consenso di Warner Bros. stessa.
Il primo dei due è l’armatura del Cavaliere Oscuro della Tavola Rotonda, estratto da Batman: Arkham Origins e i cui colori sono stati leggermente modificati per essere più consoni al mondo di The Elder Scrolls.
Il secondo costume è tratto da Batman: Arkham Knight, ed è quello indossato da Ben Affleck in Batman v Supermen, con tanto di cappucci che modificano la zona del mento e della bocca del Sangue di Drago per sostituirla con quella dell’attore in questione.
Entrambi i costumi sono completi di busti, guanti, stivali, cappucci e mantelli, ma mentre la prima viene considerata armatura pesante all’interno del gioco, la seconda è un’armatura leggera.
Tuttavia, “Batman” potrebbe non essere compatibile con il volto del vostro personaggio in caso questo appartenga a una razza elfica o sia Khajit o Argoniano.
Come dimostrato dal video dimostrativo, questa mod dà il meglio di sé quando accompagnata da altre che ritoccano il sistema di combattimento, dotandolo di mosse acrobatiche simili a quelle viste nella serie Arkham.
Se volete scaricare “Batman”, potete trovarla a questo indirizzo. Inoltre, vogliamo consigliarvi un’altra mod che aumenta incredibilmente il realismo dell’introduzione di Fallout 4.