Ebbene sì, Bethesda e ZeniMax Media hanno annunciato l’arrivo di The Elder Scrolls V: Skyrim – Anniversary Edition, nuova edizione del celeberrimo titolo approdato ormai circa dieci anni fa sul mercato, in arrivo a fine anno su PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S, PlayStation 4, Xbox One e PC.
Questa nuova edizione va di fatto ad aggiornare la versione Special Edition, il tutto con la presenza di ben 500 mod del Creation Club. Inoltre è interessante notare come sarà disponibile l’upgrade gratuito a questa Anniversary Edition per chiunque sia in possesso delle versioni The Elder Scrolls V: Skyrim – Special Edition per console e PC.
Chi possiede quest’ultima edizione su PlayStation 4 ed Xbox One di Skyrim può ottenere inoltre in modo totalmente gratuito anche la versione PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S. The Elder Scrolls V: Skyrim – Anniversary Edition contiene il gioco completo più tutte e tre le espansioni – Dawnguard, Hearthfire e Dragonborn – oltre a tutti i miglioramenti presenti in Skyrim Special Edition.
L’Anniversary Edition contiene anche oltre 500 mod uniche di contenuti Creation Club, tra cui missioni, dungeon, boss, armi, incantesimi e altro! Questa nuova edizione del gioco ovviamente verrà pubblicata proprio nel corso del decimo anniversario del gioco, con l’uscita fissata in tutto il mondo e su tutte le piattaforme l’11 novembre 2021.
Per chi non conoscesse The Elder Scrolls V: Skyrim, si tratta di un gioco che è stato capace di ottenere oltre 200 premi “Gioco dell’Anno”, con la storia che getta le sue radici in un racconto che vede l’Impero di Tamriel essere sull’orlo del baratro. Il tutto mentre l’Alto Sovrano di Skyrim è stato assassinato e nuove alleanze si sono instaurate fra i pretendenti al trono. Ma i problemi non sono ancora finiti qua, perché si è risvegliato anche un male antico e ben più oscuro: i draghi sono tornati a Tamriel.