Fandom, società che si occupa di realizzare sondaggi, ha rivelato che The Elder Scrolls è riuscita ad imporsi come la serie di videogiochi più famosa del mondo dell’intrattenimento nel corso del 2023.
La compagnia ha riportato che la serie di Bethesda ha raggiunto il quarto posto della classifica totale dei prodotti d’intrattenimento più famoso del mondo, dovendosi arrendere soltanto a delle opere a dir poco iconiche, quali nello specifico One Piece, Marvel e Star Wars.
Eccovi qui sotto la classifica delle opere o marchi più famosi dell’industria dell’intrattenimento nel 2023:
- Star Wars
- Marvel
- One Piece
- Elder Scrolls
- Harry Potter
- Barbie
- Yellowstone
- The Last of Us
- Fallout
- Disney
- Elden Ring
- John Wick
- Grand Theft Auto
- Final Fantasy
- Naruto
- Zelda
- DC
- League of Legends
- Star Trek
- Shadow & Bone
- Pokémon
- Spongebob
- Resident Evil
- Witcher
- The Walking Dead
Questo sondaggio è basato sul Franchise Factor Score di Fandom, con la società che analizza i dati provenienti dal network della compagnia, che possono fare affidamento su oltre 350 milioni di utenti unici mensili, per capire le preferenze del pubblico.
E come avete potuto vedere dalla top 25 presente poco sopra in questo articolo, The Elder Scrolls è riuscito a superare tutti gli altri videogiochi presenti in lista, con The Last of Us in ottava posizione e Fallout, altra serie di Bethesda, che si è dovuta accontentare del nono posto.
Sempre restando in ambito The Elder Scrolls, segnaliamo che TES6 sarà un’esclusiva Xbox e PC saltando PS5, stando ad un documento di Microsoft.