The Elder Scrolls 6 in esclusiva per Xbox ha suscitato una nuova ondata di sdegno da parte dei fan PlayStation, che hanno creato una petizione per rendere il videogioco disponibile anche su altre console. La raccolta firme è iniziata su Change.org e al momento ha ottenuto poco più di 1300 adesioni.
Da fan della serie The Elder Scrolls sono fuori di me. Microsoft vuole rendere The Elder Scrolls 6 esclusivo per Xbox e PC in seguito all’acquisizione di Bethesda. Prima che possiate dire qualcosa, so che The Elder Scrolls 3 era esclusivo di Xbox e PC e vi rispondo dicendo che la serie è molto più famosa oggi di quanto lo fosse allora, e questo perché i giochi sono ora disponibili sia per Xbox che per PlayStation. I fan della serie e i casual che hanno giocato solo Skyrim dovrebbero boicottare il prossimo gioco finché la decisione non verrà rivista. Fate in modo che The Elder Scrolls 6 sia per tutti e non solo per il 50% dei gamer.
Dopo la petizione per rendere anche Starfield non esclusivo per Xbox e PC, quindi, ci troviamo di fronte a un’altra raccolta firme che tenta di sottrarre a Microsoft un diritto di cui Sony gode da sempre, ossia quello di realizzare giochi first-party solo per le sue piattaforme. Va comunque sottolineato che questa petizione assomiglia più allo sfogo di un fan frustrato che a una iniziativa con una reale possibilità di successo.
Nel frattempo vi ricordiamo che Starfield sarà disponibile dal 6 settembre e che secondo Todd Howard sarà come avere più giochi in uno. Per quanto riguarda The Elder Scrolls 6, invece, le tempistiche di rilascio sono ancora molto lontane nel futuro.