Lo sviluppo di The Elder Scrolls 6 è ufficialmente iniziato, se con sviluppo intendiamo anche la fase preliminare in cui si costruiscono le fondamenta per sostenere ciò che verrà. La conferma arriva da Bethesda, che dal 2018 sta facendo sognare i fan dopo il primo teaser del nuovo capitolo della saga.
Pete Hines, head of publishing di Bethesda, ha parlato con Vandal e ha spiegato che la fase di pre-produzione di The Elder Scrolls 6 è terminata e che si può passare allo sviluppo vero e proprio. Difficile però che sentiremo novità importanti prima di diversi mesi, visto che tutti gli sforzi finora sono stati concentrati su Starfield.
Abbiamo messo tutta l’attenzione del nostro studio su Starfield per renderlo il miglior gioco possibile. Sì, ci sono persone che stanno lavorando a The Elder Scrolls 6, ma non è questo il prodotto su cui ci stiamo concentrando. Perciò no, non ne sentirete parlare a breve. Starfield è la nostra priorità adesso e lo rimarrà ancora per un po’ prima che iniziamo a parlare di altro.
Una delle ultime dichiarazioni ufficiali a proposito di The Elder Scrolls 6 è quella di Phil Spencer, che qualche mese fa aveva indicato un periodo di cinque anni nel futuro prima di poter vedere il lancio del gioco. Dal suo annuncio al debutto passeranno insomma diversi anni, perciò meglio mettersi il cuore in pace e sperare che Starfield riempia il vuoto come sta promettendo di fare.