The Elder Scrolls 6 in esclusiva per Xbox non è un dato da prendere per certo. Phil Spencer, nel corso del processo tra la FTC e Microsoft, ammette di non avere ancora un’idea chiara sulle piattaforme di destinazione del prossimo capitolo della serie, anche perché parliamo di un videogioco proiettato molto avanti nel futuro.
Credo che non siamo stati abbastanza chiari sulle piattaforme su cui verrà lanciato, considerato quanto è lontano il gioco. Per noi oggi è difficile avere un’idea precisa. È così in là nel futuro che ora come ora è difficile capire anche quali saranno le piattaforme. Parliamo di un gioco che è a più di cinque anni dal lancio.
In altre parole, non dobbiamo aspettarci l’uscita di The Elder Scrolls prima del 2028. Effettivamente, per quell’anno, PlayStation 5 e Xbox Series X|S dovrebbero essere andate in pensione in favore di una nuova generazione di console. In tutto questo tempo le cose potrebbero cambiare enormemente.
Resta il fatto che, pur ammettendo di non ricordare una precisa dichiarazione in merito, in passato Phil Spencer aveva lasciato intendere che The Elder Scrolls 6 sarebbe stato esclusivo per Xbox e PC, proprio come è accaduto con Redfall e Starfield. Un altro gioco che sappiamo essere esclusivo è il nuovo titolo dedicato a Indiana Jones in sviluppo presso MachineGames.
Phil Spencer won’t confirm Elder Scrolls VI is an Xbox exclusive. "It’s difficult for us right now to nail down," says Spencer https://t.co/aPQgk9JU8L pic.twitter.com/bMwgH8KtS7
— Tom Warren (@tomwarren) June 23, 2023