The Elder Scrolls 6 esclusivo per Xbox è stato argomento di una nuova dichiarazione di Phil Spencer. Dopo il lancio di Starfield torna attuale il tema delle esclusive e l’appropriazione di una delel IP più famose della storia dei videogiochi da parte di Microsoft.
Proprio Todd Howard, giorni fa, aveva spiegato che non c’è nulla di male nelle esclusive e che Starfield sta a Xbox come The Legend of Zelda sta a Nintendo Switch, per esempio. Come riporta VGC, ora anche Phil Spencer ha dovuto rispondere a una domanda in merito, ma con il focus su The Elder Scrolls 6.
Ci pensiamo caso per caso in base ai giochi che produciamo. Vogliamo assicurarci che i nostri giochi siano disponibili in quanti più modi possibile: su console Xbox, su PC, sul cloud, questi giochi possono così essere riprodotti su ogni dispositivo con accesso a internet.
Guardiamo milioni e milioni di giocatori che hanno accesso a Starfield e ad altri giochi Xbox Game Studios. Si tratta di dare ai giocatori una scelta su come giocare e su come costruire la loro libreria di titoli.
Una risposta non proprio centrata sulla domanda, che lascia spazio a interpretazioni e che soprattutto prende tempo. Se però pensiamo che anche il prossimo videogioco di Indiana Jones sarà esclusiva Xbox e che in passato Phil Spencer aveva parlato di The Elder Scrolls 6 come probabile esclusiva, non è difficile fare due più due.