From Software è al lavoro su Elden Ring, titolo presentato allo scorso E3 durante la conferenza Microsoft. Hidetaka Miyazaki ha affidato a George R.R. Martin, l’autore famoso per Game of Thrones di creare l’intera lore del mondo di gioco.
Lo scrittore ha realizzato un universo dark fantasy e da qui il team di sviluppo ha creato il setting del gioco.
Il titolo è sicuramente influenzato dal mondo del Signore degli Anelli, la differenza con l’universo di Tolkien risiede nell’Elden Ring che è un concetto in cui si fonde il mondo di gioco e non un oggetto.
Miyazaki ha dichiarato che Elden Ring sarà un’evoluzione di Dark Souls, il mondo di gioco sarà più aperto e questo condizionerà l’esplorazione e le meccaniche di gameplay. Ci saranno situazioni molto più varie rispetto al passato, mentre ancora non sappiamo se nell’open world ci saranno quest secondarie. Inoltre a differenza di Sekiro: Shadows Die Twice il personaggio principale sarà personalizzabile e i dialoghi con gli NPC sveleranno dei misteri sul mondo di gioco.
Per quanto riguarda il versante ludico , From Software tornerà ad approcciarsi a un combat system più in linea con la serie Souls, piuttosto che in una formula più action come accaduto con Sekiro. Non mancheranno nemmeno le boss fight che completeranno l’offerta ludica del titolo, inoltre Miyazaki ha già annunciato che nel gioco saranno presenti “vari boss unici e terrificanti uniti a degli scontri spettacolari”.
Al momento queste sono le informazioni svelate sul titolo nato dalla collaborazione tra George R.R. Martin e From Software, vi ricordiamo che Elden Ring verrà rilasciato su PlayStation 4, Xbox One e PC, ma al momento non è stata annunciata una finestra di lancio.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, GameXperience.it è qui per voi!