I server di The Day Before saranno chusi il 22 gennaio. Lo ha comunicato il publisher del videogioco, Mytona, dopo la fine dell’attività dello studio di sviluppo Fntastic.
Cara community, ci dispiace informarvi che lo studio di sviluppo Fntastic ha chiuso la sua attività, e di consegienza i server di The Day Before saranno chiusi il 22 gennaio 2024. Come comunicato in precedenza, Mytona, come investitore, ha collaborato con Steam per facilitare i rimborsi per tutti gli acquisti del gioco. Per i giocatori che non dovessero ancora aver ricevuto un rimborso, Steam si occuperà proattivamente della cosa.
Rinnoviamo la nostra gratitudine per il supporto della community durante il ciclo di vita del prodotto. Sfortunatamente, senza un team di sviluppo non abbiamo altra opzione se non la chiusura ufficiale del progetto. Ringraziamo di cuore i nostri sostenitori in questo viaggio e vi auguriamo buone feste.
La storia di The Day Before è stata davvero incredibile e ne abbiamo parlato anche in uno speciale. Dopo l’hype generato artificiosamente e quasi truffaldinamente nei mesi che hanno anticipato il lancio su Steam, il gioco si è rivelato un’accozzaglia di idee mal realizzate e di problemi tecnici.
Mentre gli utenti attendono di colmare il senso di vuoto e di ridurre la delusione con i rimborsi da Steam, al publisher non rimaneva davvero alcuna altra opzione se non la chiusura dei server. Dal 22 gennaio nessuno potrà più accedere a The Day Before e presto il progetto resterà solo nella memoria, non invidiabile, della community videoludica.
— The Day Before (@playdaybefore) December 22, 2023