Fa sempre piacere assistere alle nuove innovazioni per quanto riguarda l’accessibilità dei giochi e ogni passo avanti significa aiutare un’altra persona ad accedere all’hobby e alla forma d’arte che tutti amiamo. Di recente, Microsoft ha annunciato una serie di nuovi accessori per l’accessibilità, tuttavia, sebbene l’obiettivo sia quello di mantenere bassi i prezzi, non è detto che siano accessibili a molti.
La stampa 3D è un altro settore che ha fatto passi da gigante in termini di accessibilità. Le persone progettano e creano ogni sorta di cose incredibili, come arti protesici, e quando questa tecnologia si combina con il mondo dei videogiochi si finisce per vedere cose stupefacenti.
Cos’è The Controller Project
Ora, l’accessibilità e la stampa 3D si incontrano ancora una volta, ma questa volta per giocare, e se avete una stampante 3D potreste anche essere in grado di aiutare. Come segnalato da parecchi sui social, The Controller Project sta cercando volontari per aiutare a stampare e spedire mod e parti di controller alle persone che ne hanno bisogno. Potete dare un’occhiata alle FAQ sul volontariato a questo link.
Caleb Kraft, che gestisce il progetto, ha lanciato l’appello su Twitter a marzo per trovare volontari. The Controller Project cercava qualcuno che avesse una stampante 3D funzionante e che fosse in grado di stampare qualsiasi mod dal sito web del Controller Project e di spedirlo.
Coloro che si iscrivono riceveranno richieste per la stampa di mod specifici, come questa mod per il controller PlayStation a una mano. Queste richieste provengono da persone che vorrebbero beneficiare della mod ma non hanno i mezzi per stamparla da soli. È probabile che sia una buona idea eseguire prima alcune stampe di prova su alcune mod per verificare se la propria configurazione di stampa è all’altezza del compito.
Questo significa che richiede un po’ di tempo, impegno e denaro da parte del volontario, ma per una grande causa. Per questo motivo, è probabile che The Controller Project sia ancora alla ricerca di volontari e che accetti anche donazioni sotto forma di denaro o di controller di gioco da modificare attraverso il sito web.
Pur avendo sede negli Stati Uniti, The Controller Project aiuta persone in tutto il mondo. Se pensate di poter offrire al progetto il vostro denaro, i vostri vecchi controller, il vostro talento nella stampa 3D o le vostre capacità di progettazione, vale la pena di mettervi in contatto con la compagnia, ovunque voi siate.