The Callisto Protocol puntava sin dall’inizio a essere uno dei giochi più importanti del 2022 e Striking Distance Studio continua a fornire aggiornamenti e migliorie per rimediare ad alcuni problemi tecnici sorti dopo il lancio. Dopo l’update che ha aggiunto i riflessi ray tracing anche su Xbox Series X, ora è il turno di un intervento su combattimenti, prestazioni generali e localizzazione.
The Callisto Protocol, la nuova patch pesa quasi 12 GB
“Un nuovo aggiornamento è disponibile su tutte le piattaforme“, scrive su Twitter il team di sviluppo. “Questo introduce miglioramenti relativi ai combattimenti, alle prestazioni e alla stabilità, ottimizzazioni per la localizzazione e modifiche generali alla fruibilità del gioco. Ascoltiamo i vostri feedback e vi ringraziamo, seguiranno altri update.“
La nuova patch ha un peso importante, che si aggira sui 12 GB, a dimostrazione che gli interventi sono stati rilevanti. Tra i miglioramenti relativi alla localizzazione di si augura che ce ne siano alcuni per il doppiaggio italiano, che come segnalato da alcuni utenti spesso risulta non perfettamente sincronizzato con il movimento delle labbra dei personaggi.
Pur in presenza della nuova patch, però, sembra che permangano alcuni problemi di ottimizzazione della CPU per le edizioni PC. In caso di attivazione del ray tracing, infatti, sembra che The Callisto Protocol soffra di problemi di stuttering. Senza dubbio Glen Schofield e compagni lavoreranno ancora per risolvere ogni difetto.
La nuova patch di The Callisto Protocol, inoltre, risolve il problema di sincronizzazione dei trofei di gioco su PlayStation 4. Una notizia fondamentale per i cacciatori di trofei, che viene confermata da un altro tweet dello studio di sviluppo.
Vi ricordiamo che The Callisto Protocol è disponibile per tutte le principali piattaforme. Recentemente uno Youtuber ha realizzato la versione demake del gioco, con risultati davvero stupefacenti.
