Striking Distance Studios ha colto la preziosa occasione rappresentata dall’Opening Night Live 2022 una nuova sequenza di gameplay di The Callisto Protocol, nuova opera dell’autore di Dead Space che sarà disponibile all’acquisto in tutto il mondo tra non troppi mesi, precisamente dal 2 dicembre 2022 su console e PC.
The Callisto Protocol ha ricevuto un nuovo gameplay
Quindi sì, il team di sviluppo ha mantenuto la parola data qualche giorno fa, salendo sul palco dell’evento di apertura della Gamescom 2022 condotto da Geoff Keighley, per permettere ai fan di potersi gustare una nuova sequenza che, com’era lecito attendersi, si è dimostrata carica di tensione e di mostri malvagi nascosti nell’ombra pronti ad uccidere ferocemente il malcapitato di turno.
A questo punto non perdete altro tempo e gustatevi il nuovo video gameplay qui sotto, buona visione:
Archiviata questa importante novità, segnaliamo che la trama di questo nuovo ed atteso survival horror getta la sue radici nell’anno 2320 in quel di Callisto, appartenente alla luna morta di Giove, con i giocatori che potranno seguire le vicende di Jacob Lee.
Questo altri non è che un detenuto della prigione Black Iron che, a causa di tutta una serie di situazioni difficilmente prevedibili, sarà chiamato a lottare duramente per cercare di mettere in salvo la propria pelle sul satellite, con lo scoppio improvviso di una terribile pandemia che lo metterà a dura prova.
A causa di questo terribile incidente le guardie della prigione e gli altri detenuti si stanno lentamente ma inesorabilmente trasformando in orribili mostri, conosciuti come Biophage. Ed ovviamente sì, la storia di The Callisto Protocol vedrà presente anche la misteriosa United Jupiter Company, società che potrebbe aver agito in modo a dir poco discutibile per portare avanti esclusivamente i propri interessi.
Vi ricordiamo infine che The Callisto Protocol sarà disponibile su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC dal 2 dicembre.