L’uscita di The Callisto Protocol si avvicina. Tutti gli appassionati del genere potranno mettere le mani sull’opera del papà di Dead Space a partire dal 2 dicembre, ma in attesa della sua uscita, il team di sviluppo ha deciso di condividere diverse informazioni riguardo questa nuova IP. Tutto ormai saprete che Striking Distance ha presentato il gioco come una quadrupla A, con tecnologie all’avanguardia e una grafica fotorealistica, ma adesso è anche stata rivelata la sua durata.
The Callisto Protocol non sarà un gioco molto longevo
Nel corso di un’intervista per EDGE, Glen Schofield ha vuotato il sacco per quanto riguarda la durata del titolo che si aggira intorno alle 12-14 ore. L’autore ha comunque spiegato che vi sono diversi percorsi alternitivi che possono essere intrapresi e che aumentano la rigiocabilità del titolo, così come l’obiettivo di potenziare al massimo le armi.
Se si prendono in considerazioni altri titoli del genere, ci si accorge subito come The Callisto Protocol abbia fondamentalmente una durata standard, molto vicina anche a quella di Dead Space. È ovvio che in base al proprio stile di gioco la durata potrebbe aumentare un po’ di più o diminuire, ma è davvero inverosimile che un gioco di questo tipo superi le 15 ore, ma per il genere di appartenenza del gioco è una durata giusta che non dovrebbe dare spazio a ripetitività.