The Callisto Protocol è uno dei giochi horror più attesi. Ricorderete sicuramente le parole di Glen Schofield riguardanti la sua nuova opera circa l’utilizzo del DualSense che potrebbe rivelarsi un valore aggiunto per il titolo, ma ora si hanno nuove novità concernenti questa nuova IP horror che potrebbero rendere felici tutti coloro che la stanno aspettando.
Sin dal suo annuncio, The Callisto Protocol è sotto i riflettori per il fatto di essere creato dallo stesso creatore di Dead Space, altro titolo horror che è diventato un vero e proprio caposaldo per il genere, e per avere diversi punti di contatto con esso. Ma ora si è in possesso di altri dettagli che riguardano il gioco.
The Callisto Protocol sarà una Quadrupla A
Nel gergo videoludico, ci si riferisce ai giochi con termini come “Tripla A” che stanno ad indicare i costi di sviluppo del gioco stesso. Nel caso di The Callisto Protocol, esso viene descritto come una “Quadrupla A“, evidenziando come i costi per produrlo siano davvero elevati. L’obiettivo del team di sviluppo è, infatti, quello di immettere sul mercato un prodotto che riesca a distinguersi e che alzi l’asticella della qualità.
Nelle slides riportate dall’azienda sui risultati finanziari, è possibile scrutare un altro dettaglio molto importante: la finestra di lancio. Krafton, infatti, ha in mente di lanciare il gioco sul mercato nella seconda metà del 2022. Ovviamente, è un dettaglio che va preso con le pinze, dal momento che non è sicuro che gli sviluppatori riescano a rispettare i tempi.
Ad ogni modo, sembra che il debutto del gioco non sia poi così lontano e che non manca molto per portare a termine l’intero progetto. In ogni caso, in occasione del Summer Game Fest (che ricordiamo essere fissato per il 24 maggio), verranno resi noti nuovi dettagli relativi al gioco con una possibile comparsa di un primo trailer dedicato al gameplay.