L’account ufficiale di The Callisto Protocol ha rilasciato un grande indizio riguardante un nuovo aggiornamento in arrivo. Il tweet in questione afferma che “le mostruosità di Black Iron si stanno evolvendo”, mostrando poi quella che sembra essere l’ombra di un nemico che verrà reso disponibile nel videogioco horror successivamente.
L’immagine in questione, che potete vedere qui sotto, ritrae il modello di un grande mostro, forse una sorta di ibrido macchina-organismo, che può richiamare in parte il boss finale del gioco. Il modello è stato coperto completamente di nero, così da nasconderne i dettagli. Molti utenti ritengono che questo sia un indizio per un DLC narrativo in arrivo, ma Striking Distance Studios non ha rivelato ulteriori informazioni, almeno per il momento.
The monstrosities of Black Iron are evolving… pic.twitter.com/P4qrmYRIdK
— The Callisto Protocol (@CallistoTheGame) June 15, 2023
Un DLC con nuovi contenuti di trama è stato già annunciato tempo fa, ma ancora non è presente alcuna data d’uscita ufficiale e gli sviluppatori non hanno dato molte notizie a riguardo, concentrandosi più su aggiornamenti che migliorassero il gioco base. Questo tweet ha riacceso la speranza dei giocatori fan della serie che questo possa essere annunciato presto, e che conterrà nuovi nemici con una nuova IA. Dopotutto, il fatto che “le mostruosità” stiano “evolvendo” potrebbe significare che questa mutazione è dovuta al passare del tempo, facendo pensare più a un nemico incontrabile dopo la fine della storia principale che a una nuova aggiunta nel gioco base.
Nel frattempo, dopo un lancio disastroso, The Callisto Protocol continua a cercare di migliorare la formula base. L’ultimo aggiornamento importante è uscito a fine maggio, e ha introdotto la Riot Mode per tutti coloro che cercano una sfida in più.