Una demo gratuita di The Callisto Protocol è ora disponibile per gli abbonati a PlayStation Plus Premium. Uno dei vantaggi del livello più alto del servizio in abbonamento PlayStation è la possibilità di provare demo esclusive a tempo limitato. Un nuovo accordo con Striking Distance Studios ha portato i suoi frutti.
The Callisto Protocol è stata una delle vittime dell’hype dei mesi scorsi. Dopo una campagna di marketing martellante che ha portato le attese dei videogiocatori alle stelle, anche grazie al coinvolgimento diretto di Sony e PlayStation nel progetto, il videogioco finito non ha convinto tutti. Ora, però, anche chi non si è fidato dell’acquisto potrà mettere mano direttamente al gameplay.
La demo proposta ha la durata di un’ora, un tempo relativamente breve se paragonato a quello concesso per alcune esclusive PlayStation come God of War Ragnarok e Horizon Forbidden West. In ogni caso, trattandosi non di un open world ma di un gioco lineare, 60 minuti dovrebbero essere sufficienti a capire se vale la pena procedere con l’acquisto o meno.
Vi ricordiamo che anche Hogwarts Legacy era diventato oggetto di una demo a tempo per PlayStation Plus Premium, anche se gli utenti si erano lamentati per l’impossibilità di vivere i momenti più importanti delle fasi iniziali a causa di un’introduzione troppo lunga.