Oggi è il giorno di The Callisto Protocol, uno dei giochi più attesi del mese e probabilmente anche di tutto il 2022. Mentre le recensioni internazionali delineano le caratteristiche del gioco e gli utenti iniziano a mettere mano al titolo di Striking Distance Studio, sul profilo Twitter ufficiale è emersa la roadmap dei contenuti post-lancio.
The Callisto Protocol, a febbraio arriva il NG+
L’inizio del supporto post-lancio per The Callisto Protocol è fissato per il 7 febbraio 2023. In tale data, un aggiornamento gratuito per tutti i possessori del gioco introdurrà la modalità Nuova Partita+ e la modalità Hardcore. Per quel giorno molti degli acquirenti della prima ora avranno sicuramente spolpato a dovere il titolo e le nuove aggiunte saranno un incentivo per la rigiocabilità.
Sempre il 7 febbraio verrà rilasciato un pacchetto di skin Outer Way Skin Collection, mentre per i mesi successivi, in data ancora da definire, sono previsti alcuni pacchetti bundle. A marzo sarà il turno del Contagion Bundle e in primavera del Riot Bundle. Tutti questi contenuti fanno parte anche del Season Pass.
Il piatto forte arriverà però nel corso dell’estate, quando The Callisto Protocol si arricchirà di un’espansione narrativa che rappresenterà un ulteriore invito per tutti i giocatori a riavviare il gioco. Per il momento non ci sono altri dettagli e questo è quanto riportato dall’infografica su Twitter, ma la promessa è che avremo nuovi aggiornamenti molto presto.
Per quanto riguarda The Callisto Protocol, disponibile da oggi per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, ricordiamo che il gioco ha ricevuto un importante supporto da Sony in fase di sviluppo. Fate attenzione anche a come vi muovete in rete, perché l’intera campagna è stata mostrata su Twitch e gli spoiler potrebbero nascondersi dietro l’angolo.