Un’offerta lavorativa postata sul sito ufficiale di Eidos Montreal indica che l’azienda sia alla ricerca di una figura specializzata nel campo della monetizzazione per ”negozi in-game”: si punta già sulla possibilità che The Avengers Project possa integrare un sistema di microtransazioni.
Tra le competenze richieste dall’esperto nel settore riscontriamo ”capacità di gestire e migliorare i negozi in-game in termini di contenuti, esperienza e strategie di costi” oltre ad una spiccata perizia verso ”sponsorizzazione di meccaniche, coupon e offerte sia cross-selling sia up-selling”.
Il listino in questione non specifica il gioco per cui Eidos Montreal vorrebbe assumere tale figura, tuttavia, trattandosi sicuramente di un titolo di tipologia GaaS, è estremamente probabile che The Avengers Project – iterazione videoludica che renderà omaggio agli eroi Marvel – possa essere soggetta alle sempre più discusse microtransazioni.
Il titolo, sviluppato al fianco di Crystal Dynamics, non presenta ancora una data d’uscita né delle piattaforme di destinazione. Poco tempo fa, all’interno dello staff è stato assunto un ex-membro di Naughty Dog.