Il marchio indipendente Curve Games ha annunciato che The Ascent, il videogioco di debutto dello studio indie svedese Neon Giant, ha raggiunto il milione di copie vendute in tutto il mondo dal momento del suo lancio nel 2021. Bisogna tenere conto che i numeri in questione si riferiscono unicamente alle piattaforme per cui il gioco è attualmente disponibile, quindi PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S. Per questo, considerando anche i giocatori Game Pass, la conta totale è probabilmente ben più alta del milione.
“Un milione di grazie a tutti i nostri giocatori per aver visitato Veles. Siamo emozionati e grati a voi, al nostro team e ai nostri partner per aver reso tutto questo possibile”, ha affermato Arcade Berg, creative director e co-fondatore di Neon Giant in questa dichiarazione stampa.
“Siamo entusiasti di celebrare questo incredibile risultato con Arcade, Tor e il team di Neon Giant. Il team ha continuato a rilasciare grandi e nuovi contenuti, per la felicità di una fanbase in continua crescita, e sono sicuro che presto avremo nuove, ottime notizie da annunciare”, ha poi commentato John Clark, CEO di Curve Games.
Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, The Ascent è uno sparatutto action-RPG, ambientato in un mondo fantascientifico cyberpunk, a cui è possibile giocare sia in solitaria che in modalità cooperativa, sviluppato da uno studio i cui membri hanno lavorato su titoli AAA del calibro di Gears of War, Bulletstorm e Wolfenstein e di cui è uscita l’ultima espansione, Cyber Heist, ad agosto 2022.