Sappiamo tutti ormai che Phil Spencer non è una figura che evita di elogiare titoli più piccoli provenienti da studi indipendenti. Quest’anno il capo di Xbox ha attirato l’attenzione su alcuni giochi in arrivo come Replaced e Shredders, e ora sta mettendo in evidenza altri due titoli indie a cui è possibile giocare questo mese tramite una sottoscrizione all’abbonamento di Xbox Game Pass, stiamo parlando di Lost Words: Beyond the Page e The Artful Escape.
Lost Words: Beyond the Page è un titolo in arrivo su Xbox Game Pass il 23 settembre, per il quale Spencer aveva già espresso effettivamente il suo amore all’inizio di quest’anno. In un recente tweet, Spencer lo ha definito ancora una volta come un “gioco molto creativo e unico” dicendo che “non vede l’ora che più persone possano giocarci” tramite il servizio di Xbox Game Pass.
Spencer ha anche elogiato The Artful Escape, nuovo titolo rilasciato al lancio su Xbox Game Pass all’inizio di questo mese. il 9 settembre, affermando:
“È una di quelle gemme creative che rendono la nostra industria e la nostra forma d’arte un ambiente così divertente. Non posso dire di aver giocato qualcosa di simile da molto tempo. Sempre che abbia mai giocato a qualcosa di simile. #lightman”.
È bello vedere una figura così grande e importante nel mondo dei giochi mettere in mostra titoli più piccoli come questi, con la speranza di aumentare il loro pubblico di conseguenza.
Lost Words: Beyond the Page è un’avventura narrativa atmosferica che si svolge nelle voci del diario personale appartenenti a una giovane ragazza di nome Izzy, che si svolgerà mentre i giocatori esploreranno una terra fantastica in cui le parole hanno un potere immenso.
The Artful Escape è un gioco platform, in cui il giocatore controlla Francis Vendetti mentre si muove attraverso dei paesaggi intrisi di musica. Oltre a correre e saltare, Francis ha con sé una chitarra che può suonare per creare vari effetti, come interagire con lo scenario o affrontare i “boss” di fine capitolo.
Darete un’occhiata a questi due titoli? Siete d’accordo con le affermazioni di Spencer sulla creatività di giochi come The Artful Escape e sull’importanza che hanno per dimostrare ancora una volta che i videogiochi sono una reale forma d’arte? Fateci sapere la vostra nei commenti.