The 10th Planet di Bethesda è un vecchio progetto fantascientifico mai realizzato dallo studio. Oggi, però, un oggetto di merchandising rende omaggio a quel videogioco mai nato.
Come riporta anche Game Rant, un utente si è accorto di un oggetto molto particolare in vendita sul Bethesda Gear Shop, dove è possibile acquistare capi di abbigliamento e altri oggetti ispirati al mondo Bethesda. In particolare, una toppa è dedicata proprio a The 10th Planet.
La toppa è rotonda e presenta al centro l’immagine di dieci pianeti allineati su uno sfondo blu. Una piccola navicella con la sua scia semicircolare punta proprio verso l’ultimo pianeta della fila, il decimo, che anche storicamente è stato a lungo cercato dagli studiosi del sistema solare. Intorno al disegno, la scritta The 10th Planet non lascia spazio a fraintendimenti.
The 10th Planet è un progetto che risale agli anni Novanta e che vedeva Bethesda collaborare con i tedesco-americani di Centropolis Entertainment, già dietro a blockbuster cinematografici come Stargate e Independence Day. Pensato come un mix tra Star Fox e Star Wars: X-Wing, il gioco era previsto per il 1996, ma fu poi rinviato al 1997 e al 1998 prima di essere cancellato. Todd Howard dichiarà in seguito che il progetto non uscì mai dalla pre-produzione.
Oggi Bethesda celebra anche questa pagina mai scritta della sua storia con una toppa a tema. Il mondo fantascientifico è stato comunque toccato da Starfield, che in qualche modo rappresenta l’eredità e il riscatto anche di coloro che lavorarono a The 10th Planet.
Patch being sold in the Bethesda Shop references the cancelled BGS space IP ‘The 10th Planet’
byu/Dejected_Cyberpsycho inStarfield