In occasione del Nacon Connect 2021, il publisher francese e KT Racing hanno presentato un nuovo trailer di Test Drive Unlimited Solar Crown, che svela data di uscita e ambientazione del nuovo capitolo della serie di corse. Il 21° capitolo dell’amata serie racing verrà rilasciato il 22 settembre 2022 su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch. Vi lasciamo il trailer qui di seguito, buona visione:
Nonostante manchi ancora più di un anno dall’uscita del gioco e l’aspetto grafico convincente, Nacon e KT Racing sono abbastanza fiduciosi sul portare il titolo anche su console di scorsa generazione, una scelta abbastanza interessante visto che il gioco sarà dunque cross-gen, ma uscirà a praticamente 2 anni dal lancio dei nuovi sistemi di Sony e Microsoft, PS5 e Xbox Series X|S.
Il gioco sarà invece ambientato in una delle città più dense, complesse e affascinanti dell’intero globo terrestre, Hong Kong. Questa ambientazione permetterà al team di sviluppo di poter offrire davvero tanta varietà in termini di gameplay e free roaming, con tante strade strette, saliscendi e scorci davvero stupendi del territorio a sudest della Cina, l’intera città è stata ricreata in scala 1:1.
Il nuovo trailer mostra diversi modelli di auto che i giocatori potranno aspettarsi all’interno del gioco, incluse ovviamente anche delle supercar come quelle di Aston Martin o Lamborghini. Il gioco ruoterà attorno ad un torneo di corse, con due clan in conflitto, gli Streets e gli Sharps, i giocatori dovranno scegliere una delle due fazioni, cercando di scalare i ranghi e rovesciare il clan rivale.
Test Drive Unlimited Solar Crown è il primo capitolo della serie in oltre un decennio, i fan del franchise ricorderanno sicuramente i numerosi capitoli di Atari, compresi anche i noti Unlimited e Unlimited 2. Ora la serie si sposta ad un nuovo publisher e un nuovo team di sviluppo, secondo voi riusciranno a mantenere lo spirito e carattere unico che ha reso famoso il franchise nel corso degli anni? Fateci sapere la vostra nella sezione dedicata ai commenti. Vi ricordiamo infine che il gioco è stato annunciato alcuni mesi fa, con un trailer di presentazione.