Le auto Tesla si arricchiscono niente meno che con l’introduzione di Steam. La piattaforma di Valve è stata integrata, infatti, nel servizio di intrattenimento a bordo dei modelli S e X della compagnia automobilistica di Elon Musk.
Steam è ora disponibile su alcune auto Tesla
Se siete tra i fortunati possessori di una Tesla modello S o modello X, quindi, potrete accedere alla vostra libreria Steam per ingannare il tempo, ovviamente non mentre state guidando. Le lunghe code in autostrada o le attese di un cliente ritardatario non fanno più tanta paura, insomma.
Alcuni giochi di Steam saranno disponibili in via gratuita, mentre per alcuni altri bisgnerà procedere all’acquisto. La libreria a disposizione degli utenti sarà ampliata nel corso del tempo, un po’ come accade nei servizi in abbonamento di PlayStation e Xbox.
L’ecosistema orientato al gaming di Tesla, quindi, si estende, proprio come promesso un mese fa da Elon Musk. Oltre a Steam, infatti, ricordiamo che è disponibile anche Tesla Arcade, una raccolta di giochi di dimensioni molto più contenute rispetto a quelli disponibili su Steam, ma comunque pensata per ingannare il tempo in un modo speciale.
La decisione di implementare la nuova funzione solo su alcuni modelli di automobili è legata a questioni tecniche. Solo i modelli S e X, infatti, includono una piattaforma hardware specifica che può gestire anche giochi più complessi e che è quindi adatta a Steam. Il video di presentazione mostra infatti niente meno che Cyberpunk 2077, Elden Ring, GTA 5, CS:GO, Forza Horizon 5, DOOM Eternal e altri.