Per il terremoto in Giappone Sony ha deciso di fare un’importante atto di beneficienza. Un comunicato, infatti, annuncia la donazione di 40 milioni di yen, ossia oltre 250.000 euro, per le aree colpite.
Sony Group Corporation (“Sony”) esprime le sue più sentite condoglianze a tutte le persone colpite dal terremoto che ha colpito la penisola di Noto, nella prefettura di Ishikawa in Giappone, il 1° gennaio 2024. Sony donerà un totale di 40 milioni di yen come aiuto di emergenza per sostenere gli sforzi di soccorso alle comunità colpite.
L’aiuto di Sony si estende anche ai suoi dipendenti. Tutti coloro che decideranno di fare donazioni personali le vedranno pareggiate dalla stessa compagnia, che non esclude di poter inviare altro denaro in futuro sempre per sostenere i territori colpiti dal sisma.
Sony donerà 15 milioni di yen e Sony Life Insurance Co., Ltd. donerà 10 milioni di yen alla Società della Croce Rossa giapponese. Altri 15 milioni di yen saranno donati dal “Emergency Disaster and Recovery Fund for Children”, gestito congiuntamente da Sony e Save the Children Japan, e saranno utilizzati da Save the Children per le sue attività di supporto. Inoltre, Sony raccoglierà donazioni dai dipendenti delle società del Gruppo Sony e corrisponderà gli importi raccolti. In futuro, Sony prenderà in considerazione la possibilità di fornire ulteriore supporto in base allo stato dei danni e alle richieste di assistenza provenienti dalle regioni colpite.
Ricordiamo che diverse compagnie si sono mosse dopo il terremoto, com The Pokémon Company che ha donato 50 milioni di yen e con Square Enix che ha interrotto la meccanica della demolizione delle case in Final Fantasy 14.